SOTTOSEZIONE DEL CAI - TORINO

Punta dell'Aquila 2119 m

Val Sangone

17 dicembre 2017 
Alpe Colombino

 

Il 17 dicembre, è stata una delle recenti gite GEAT a cui ho partecipato quest'anno. Non ho partecipato a molte gite, perché appartengo al CAI solo da questo Ottobre, ma per me questo viaggio è stato il migliore a cui ho partecipato. Eravamo a Punta dell'Aquila.

Prima del viaggio, bevemmo caffè e facemmo colazione al bar. Perché ho dimenticato i miei occhiali da sole, ho dovuto prenderli in prestito dal bar. Dovevo, perché quel giorno il sole brillava molto forte, e la neve rifletteva i suoi raggi ed era molto difficile vedere senza gli occhiali.

Per tutto il giorno il tempo era fantastico, il sole splendeva, il vento soffiava, era molto caldo e piacevole. Allo stesso tempo, c'era la neve dappertutto, che rendeva il paesaggio bellissimo. Siamo saliti come dei razzi, abbastanza velocemente. La vista da Punta dell'Aquila era incredibile e vasta. Più tardi, abbiamo bevuto vino insieme e abbiamo mangiato dei panini. Siamo scesi col sole al tramonto e sui bellissimi colori del cielo. Al piano di sotto, bevemmo champagne (spumante) alla macchina e mangiammo il panettone. L'intera traversata, è durata circa 6 ore ed è stata una grande avventura.

Anna Czołnik
Foto di Antonio Carretta

 

Galleria foto