SOTTOSEZIONE DEL CAI - TORINO

Alpe Toglie

Valle di Susa

3 dicembre 2017 
Menolzio

Per me è stata la prima ciaspolata in assoluto, nonché la prima uscita col Cai Torino. Che dire? Mi sono trovato benissimo: i capi gita Antonio e Paolo sono stati bravissimi nel rendere questa gita davvero bella. Siamo partiti presto, intorno alle 7 del mattino. Fin da subito si sono dimostrati davvero gentili a mettere a disposizione le loro automobili per accompagnarci (essendo uno studente fuori sede sarebbe stato davvero difficile per me spostarmi autonomamente).
Una volta arrivati a Menolzio ci siamo messi le ciaspole e siamo partiti. Il tempo è stato perfetto. La nevicata di venerdì ha “preparato” il sentiero per essere percorso con le ciaspole, e domenica abbiamo potuto apprezzare un cielo davvero limpido che ci ha accompagnato per tutta la gita. La compagnia è stata ottima. È stato bello condividere con gli altri ciò che ci eravamo portati da mangiare da casa e goderci una bellissima vista sulla Val di Susa. La discesa è stata molto tranquilla e verso la fine abbiamo potuto apprezzare l’incontro con un piccolo capriolo.
A fine gita ci siamo rifocillati in un bar ed è stato bello continuare a parlare con gli altri dell’esperienza di giornata, ma anche di tutte le altre svolte da ognuno.

Francesco Basciani
Foto di Antonio Carretta

Galleria foto