SOTTOSEZIONE DEL CAI - TORINO

È mancato Enzo Bragante

Lutto nella sottosezione GEAT

30 agosto 2019 

Nella notte del 30 agosto è mancato Enzo Bragante, di anni 91, nostro caro Socio Benemerito.
Della sottosezione GEAT è stato anche Presidente e caporedattore del bollettino annuale.
Il funerale sarà sabato 31 agosto alle ore 14.40, presso la Casa di Riposo San Giorgio, via Roma 168 a Cavallermaggiore (CN). Seguirà la cerimonia di cremazione a Bra.

Lo ricordiamo con qualche pensiero di chi l'ha conosciuto

Mi spiace non poter accompagnare assieme a voi l'amico Enzo in quello che , dicono, sia "l'ultimo viaggio". Avendo conosciuto la sua profonda fede, penso che anche lui non lo ritenga proprio "l'ultimo". Anzi penso che, in questo momento sia già in cammino con qualcuno della GEAT per qualche meta che a noi non è dato conoscere. O forse sta raccontando a qualche sconosciuto qualcuna delle sue belle storie di Montagna che arricchivano il nostro bollettino.

Alberto Marchionni

Ricordiamo con affetto Vincenzo Bragante, appassionato di cultura alpina, attento e scrupoloso utente della Biblioteca, veniva sovente a documentarsi per i suoi interessanti articoli che comparivano periodicamente sul Bollettino Geat, era piacevole in queste occasioni scambiare con lui due chiacchiere su gite, attività sezionali, letture...
Ci mancherà il suo garbo, piacevolezza, la sua attenzione per i particolari, il suo sguardo che trapelava una grande passione per la montagna, la sua attiva partecipazione alla vita sezionale.
Siamo vicine in questo triste momento ai familiari, agli amici e compagni di gite

Alessandra e Consolata (Biblioteca nazionale Cai)

Chi ha partecipato a gite GEAT nei decenni scorsi lo ricorderà anche per le sue locandine, disegnate a mano, come si faceva prima dei computer. Ne riproduciamo qualcuna.

Galleria foto